Azioni sul documento

Prime visite a Maison Parma

Il centro Maison Parma ha ricevuto le visite del governatore della provincia di Bujumbura Rurale e di due rappresentanti della Camera dell'Agricoltura dei Paesi della Loira

Prime visite a Maison Parma

Visita a Maison Parma del Governatore della Provincia di Bujumbura Rural

8 gennaio 2010 - Nelle scorse settimane il centro agroalimentare Maison Parma, la cui costruzione sarà terminata nei prossimi giorni, ha ricevuto due visite importanti.
Il 16 dicembre scorso il Governatore della Provincia di Bujumbura Rural, Monsieur Zénon ha visitato il centro esprimendo viva soddisfazione ed offrendo il suo impegno nel sensibilizzare l'amministrazione di Bujumbura Rural per invitare la popolazione ad aderire al centro sotto forma di cooperativa.
Ha inoltre accolto con piacere il fatto che la struttura prevederà i mezzi per assicurare alla popolazione e ai produttori la possibilità di conservare la frutta e la verdura raccolti.

Nello stesso periodo il centro è stato visitato da due rappresentanti della Camera dell'Agricoltura della Regione dei Paesi della Loira che si trovavano in Burundi per una missione di valutazione dei progetti di cooperazione portati avanti dalla loro Regione. Ad accompagnarli Estelle Deniel, Coordinatrice dei progetti agroalimentari dei Paesi della Loira in Burundi che collaborerà con lo staff di parmaalimenta Burundi nella realizzazione del progetto di cooperazione triangolare finanziato dalle Regioni dell'Emilia Romagna e dei Paesi della Loira.
Al termine della visita, hanno espresso parole di soddisfazione rispetto al centro e ai suoi obiettivi.